Pagine

giovedì 21 giugno 2012

Veduta sul canale, acquarello un pò improvvisato


L'acquarello è bellissimo quando uno è capace, ma bisogna saper disegnare, avere già ben chiaro il soggetto, mai pentimenti ed una mano che sia una piuma, cioè tutto il contrario di come sono io. Faccio una fatica terribile a fare acquarelli e mentre l'olio mi scarica i nervi perchè mi ci butto fisicamente con pennelli, colori, dita, acqua ragia, carta, colle, insomma mi ci sporco, il corpo e la mente,  l'acquarello richiede, secondo me, una sorta di distacco fisico, che mi lascia perplesso. Eppure la sua seduzione a volte ritorna, mi abbandona e ritorna ancora e a volte devo essere io stesso a cercarla.

1 commento:

Pitimini ha detto...

Perché ti imbatti in uno stile che dici non ti appartiene? (E si vede) Il quadro è affascinante, ma si vede che manca la passione emotiva dell'artista!