Pagine

lunedì 25 marzo 2013

Ho trovato un Monet nella mia dispensa

Ho trovato in dispensa un foglio su cui ho dipinto ad olio la signora con l'ombrellino di Monet, al meno io la chiamo così, ma non ho idea del vero titolo.
Me ne ero completamente dimenticato e non poteva essere altrimenti visto che nella parte posteriore a matita c'era scritto 1992. Questo era quello che facevo 21 anni fà. Ho così deciso a distanza di così tanto tempo di riprovarci e vedere se in questi anni la mia tecnica pittorica da autodidatta è migliorata.
Qui sotto a sinistra ecco quello che ho trovato in dispensa abbandonato tra la roba vecchia e a destra la versione degli anni 2013 finito ieri.
Cosa ne pensate?



Qui invece vedete alcune fasi. Il quadro mi ha preso 2-3 weekend per un paio d'ore ogni volta, cosa che per me è quasi un record visto che sono un tipo che si spazientisce presto e va sull'estemporaneo, infatti in realtà sotto questo immagine c'è un altro quadro ad olio che ad un certo punto mi ha annoiato e allora da lì ho presto lo spunto e ho rifatto il vecchio dipinto: se tanto mi da tanto e conoscendomi un pò credo che il quadro di vent'anni fà l'abbia fatto in 1 oretta. 




2 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO DAVIDE SONO ELINA e anche se ci vediamo domattina al corso, voglio dirti già adesso che sei fantastico sia come pittore che come cuoco che come poeta!
Wir sehen uns morgen wieder!

dilettARTE ha detto...

Danke Elina