Pagine

mercoledì 27 giugno 2012

Portogallo-Spagna, 1 litro di mojito e acquarelli

Donna sdraiata fra i cuscini
Leggendo i commenti, o meglio  l'unico commento su "Veduta sul canale", che taglia le ali alla mia propensione artistica all'acquarello (ovviamente scherzo) ho deciso di insistere in questo campo e sebbene il litro di mojito ingurgitato durante la partita Portogallo-Spagna, sono riuscito a postare questi disegni.
I primi due sono acquarelli, l'ultimo è semplicemente a matita: insomma una serata dedicata alla Donna, come  mio piccolo contributo.


ERATO
                                             
                                                                                 Cerco il naufragio ,
                                                                                      il disordine di tutti i sensi in te;
                                                                                      dai tuoi miti gesti traggo
                                                                                       la forza dell'onda,
                                                                                       dai tuoi occhi assorti,
Nudo di Donna
bevono le mie illusioni;
fuggevole corrente,
illusione feconda,
voglio inebriarmi, rubare i tuoi silenzi.
Sii la tigre dai gialli occhi,
la gazzella predata dai miei canini sanguinolenti:
Inconsapevole prigioniera
dei miei pensieri trasognati. 









Vorrei che tu fossi gusto sulle labbra e odore sulla pelle:
pensieri solo per me per rendere la vita lieve.

Vorrei tu fossi il calore degli abbracci e lacrime di gioia:
pensieri solo per me per rendere la vita lieve.

Vorrei che i tuoi occhi vestissero il mio cuore
e lo facessero sempre sorridere:
pensieri solo per me per rendere la vita lieve.
O la vita lieve; m' accarezza ogni giorno la vita lieve.


                                                               (a Claudia)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella sorpresa Tesoro Mio!
Claudia

valentina russo ha detto...

Secondo me dovresti lasciar perdere il mojito e dedicarti alla poesia e all'arte completamente: sei bravissimo!

valentina russo ha detto...

Sviluppa questa tue dote della poesia: sei bravissimo!