Pagine

giovedì 21 giugno 2012

Riassunto delle puntate precedenti

Questo blog è nato per raccontare, ma soprattutto per far vedere le mie passioni e magari per condividerle. Finora ho trattato di sola “ars” (sempre che si possa considerare tale ciò che posto), ma non ho trattato ancora di otium; cioè di tutto quello che mi piace fare con la consapevolezza di averla fatto senza aver sprecato tempo: uno di questi “ozi”, come se non ce ne fosse abbastanza tra tv e internet, è cucinare. Ammettiamolo! Di vedere, sentire o leggere di cucina e ricette non ce la facciamo più, ma che ci posso fare? A me piace e poi in tempi non sospetti guardavo da bambino Wilma de Angelis, la prima trasmissione di cucina, a mia memoria. Stasera, ero moderatamente ispirato, per cui ho colto l’occasione per esordire con il primo post della serie, che ho deciso di chiamare “cucina a casa Dilettarte: come si sfama un “artista"

La ricetta di stasera è orata al cartoccio con pomodorini ed olive nere.
Diciamocelo pure; nel weekend mi spremo di più che mettere due pesci in forno 20-25 min. ma come cena di un giovedì sera va alla grande. Quì sotto il prima e il dopo della mia "creazione".


Orate al forno con pomodorini e olive nere


Filetti di orata al cartoccio




Nessun commento: