Pagine

mercoledì 30 gennaio 2013

Gnocchi al pesto (ovviamente genovese)


Preso da raptus culinario, ieri sera mi sono cimentato per la prima volta nella preparazioni degli gnocchi al pesto. Consolidata ormai la tecnica per il pesto, mi sono concentrato sugli gnocchi. A quanto letto in giro su internet la cosa più ostica era il rischio che l'impasto risultasse troppo morbido e che gli gnocchi una volta buttati a cuocere si rammollissero definitivamente.
Sarà stata la fortuna del principiante, ma l'impasto è sembrato ok fin da subito senza esagerare nell'uso della farina. Purtroppo nell'impasto mi son completamente scordato di metter un pò di sale e così ho avuto la brillante idea di metterne un pò di più nel pesto che stavo preparando.
Il risultato finale è questo e devo dire che tutto sommato sono soddisfatto, ma il pesto direi che era inavvicinabile per gli ipertesi (a dire il vero forse per tutti!!).
Nei prossimi giorni andrò a comprare altro basilico (ovviamente di Prà) per preparare altra salsa per diluire la bomba innescata che ho nel frigo.
  

Nessun commento: